tira imagem principal

Cittadinanza italiana

Cittadinanza italiana – “Ogni discendente di un italiano ha diritto alla cittadinanza italiana”

In base a questa legge italiana, possiamo definire che chiunque sia nato fuori dall’Italia e che abbia i mezzi per dimostrare di avere un antenato italiano può richiedere la cittadinanza italiana.

Fare domanda per la cittadinanza italiana non è difficile, è abbastanza semplice, ma richiede organizzazione e pianificazione,

Per richiedere la cittadinanza italiana, il richiedente deve presentare i seguenti certificati:

cidadania italiana 1

Come fare la richiesta di cittadinanza italiana

cidadania italiana coliseu

Come ottenere la cittadinanza italiana? Il primo passo per richiedere la cittadinanza italiana è cercare i certificati che dimostrino il tuo diritto. Questa ricerca inizia sempre con tuo nonno o tua nonna, poiché il certificato di nascita contiene il nome dei tuoi genitori e dei tuoi nonni. Queste informazioni sono di fondamentale importanza per il progresso della ricerca e per l’adempimento della richiesta di cittadinanza italiana.

Ricorda che sei nato con il diritto alla cittadinanza italiana e che per esercitare tale diritto e trasmetterlo ai tuoi figli e nipoti, dovrai dimostrare la tua discendenza attraverso tutti questi certificati.

Ma non preoccuparti, sembra difficile, soprattutto quando non c’erano molti contatti con gli antenati o litigavano in famiglia, ma questo non è un problema insormontabile. Quasi il 70% dei casi che prendiamo dal sondaggio sono così e hanno un buon risultato, perché troviamo informazioni che integrano i dati, oppure c’è quella zia che ricorda qualcosa che può aiutare. L’importante è sapere che richiede una certa dedizione e comprensione del processo, perché alcune informazioni, solo i membri della famiglia possono dare.

Iure Sanguinis Cittadinanza Italiana

La richiesta di cittadinanza Jus Sanguinis, come è diventata nota, è essenzialmente la “Richiesta di cittadinanza per vincoli di sangue”, cioè quando si ha un antenato. Questa domanda di cittadinanza italiana può essere presentata alla comune di residenza.

Iniciando
Precisa de ajuda?